Project Description

WA-assessment

Piattaforma integrata per la gestione degli assessment

Wa-Assessment è una piattaforma dinamica, pensata e sviluppata per l’esecuzione di ogni tipologia di assessment necessaria a livello aziendale.

La piattaforma nasce come supporto alle aziende per la conduzione di un “Security Assessment”, attraverso il quale le stesse possano dimostrare la conformità al nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR).

Può essere collegata all’Active Directory aziendale, in modo che gli utenti possano, accedendo con i loro account aziendali, utilizzare il sistema di SSO (Single Sign On) per l’effettuazione degli assessment. E’ altresì possibile la creazione di account puramente applicativi.

L’home page della piattaforma consta di una dashboard profilata in base al profilo dell’utente che accede. Tale dashboard presenta una panoramica di tutte le attività dell’utente che accede e delle statistiche relative al profilo assegnatogli.

Le risposte fornite nel corso dell’assessment sono collegate a specifici tag (elaborati sulla base dei criteri forniti dall’art. 29 WP), che permettono di individuare i trattamenti che presentano rischi elevati per i diritti e le libertà delle persone fisiche (e.g. profilazione, rating, scoring, liste marketing).

A valle della compilazione dei questionari, la piattaforma permette una efficace gap analysis tra le misure di sicurezza in essere e quanto invece prescritto dalla normativa europea. Permette inoltre di gestire i piani di rientro, finalizzati al raggiungimento della compliance.

  

Se sei interessato inviaci una mail :
info@wakala.it