Marko Stipp Motorsport e Yevgen Sokolovskiy continueranno insieme nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2021. Nella sua seconda stagione in EuroNASCAR, il pilota tedesco-ucraino correrà entrambi i campionati NWES sulla Chevrolet Camaro # 48 Gulf Grandprix Originals puntando al Challenger Trophy e al Legend Trophy.

Sokolovskiy ha fatto il suo debutto in NASCAR con il team Marko Stipp Motorsport nel 2020 correndo sia in EuroNASCAR PRO che EuroNASCAR 2, chiudendo al terzo posto nel Challenger Trophy e secondo nel Legend Trophy. In questa stagione, il 42enne vuole mettere a frutto l’esperienza acquisita nel suo anno da rookie e continuerà a disputare entrambi i campionati alla guida della sua Camaro Marko Stipp Motorsport.

“Durante il mio anno da rookie, ho imparato sempre di più su ciò che serve per essere competitivi. Mi è piaciuta moltissimo l’esperienza, soprattutto con le battaglie ravvicinate che ho avuto nel finale di stagione a Valencia. Nel 2021, voglio continuare a migliorare per arrivare sul gradino più alto del podio del Challenger e del Legend Trophy”, ha affermato Sokolovskiy. “La squadra è stata ottima con me e ha sempre avuto a cuore il mio migliore interesse. Senza eccezioni, sono stati attenti a me e ai miei compagni di squadra. Ho apprezzato l’atmosfera amichevole ma professionale all’interno del team. Alla fine, è stata una decisione facile andare avanti con Marko Stipp Motorsport”.