Lo studio dei dati finalizzato alla raccolta di informazioni utili per il business è uno dei nostri punti forti: in Wakala crediamo che un uso sapiente dei dati garantisca al tuo business un vantaggio competitivo consistente e netto.
Realizziamo prodotti complessi ma user-friendly che consentono ai nostri clienti di avere una visibilità completa sui loro processi, garantendo una maggiore efficienza ed un’ottimizzazione degli stessi.
Ogni processo di analisi dei dati inizia sempre da una chiara definizione del problema o del bisogno che identifica l’obiettivo dell’analisi stessa.
L’identificazione dei desiderata e del valore aggiunto che l’analisi deve portare al business permette di affrontare al meglio le fasi successive.
A valle della fase di analisi, inizia la vera e propria raccolta dei dati necessari per raggiungere gli obiettivi: comportamenti che si vogliono valutare, aspetti da approfondire, (…). La raccolta avviene da una varietà di sorgenti (DB, ERP, sensori, website feed,…) contenenti informazioni sia strutturate che non.
I dati vengono quindi organizzati e puliti opportunamente.
Una volta organizzati e puliti, i dati sono pronti per la fase di analisi “vera e propria”. Questo step è svolto in modi molto diversi a seconda dell’obiettivo dell’analisi, della metodologia adottata e delle tecniche scelte.
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo dello stesso.
Accetta tuttiAccetta i cookie necessariScopri di più