Logo di Wakala Srl
ENG
Home / Innovazione / ARMemories

ARMemories.

ARMemories, ossia Augmented Reality Memories, è un’applicazione pensata per dispositivi mobile che ha lo scopo di aumentare la realtà dei ricordi, animando delle semplici foto archiviate in un album fotografico cartaceo.


Augmented Reality Memories significa rivivere i ricordi in maniera aumentata; essi non saranno più semplici fotografie statiche, ma veri momenti da rivivere nell’espressioni, nelle parole e nei suoni che una semplice fotografia non riuscirebbe mai ad esprimere.
Applicazione "ARMemories" aperta

L'Applicazione.

L’applicazione è molto semplice ed intuitiva da utilizzare. All’accesso vengono visualizzati gli album che l’utente ha caricato; ogni album virtuale dell’app corrisponde ad un album cartaceo che l’utente possiede.
Scegliendo uno specifico album virtuale, l’utente non dovrà far altro che sfogliare l’album cartaceo ed inquadrarlo con la fotocamera del proprio tablet e l’applicazione si occuperà della magia che rende la semplice fotografia un ricordo aumentato.

Animazione e filtri.

Il ricordo aumentato, visto attraverso il tablet, prenderà vita a partire dalla foto statica animando gli oggetti contenuti in essa e permettendo di ascoltare i suoni nascosti in quel ricordo.
Come per molte applicazioni relative alla fotografia, sarà possibile applicare dei filtri real-time ai ricordi aumentati.

Il Brevetto.

ARMemories è sviluppata intorno ad un brevetto proprietario di Wakala S.r.l
  • Deposito: 525DB — Brevetto Nazionale
  • Titolo: Album fotografico cartaceo aumentato
  • Domanda: 102020000003707 del 21/02/2020

  • Concessione: 102020000003707 del 25/02/2022