MyEye è un prodotto innovativo nato nei laboratori di Ricerca e Sviluppo di Wakala, che si pone l’ambizioso obiettivo di assistere in tempo reale le persone non vedenti nell’espletamento delle azioni quotidiane, andando ad agire come un vero e proprio occhio elettronico/digitale.
La Soluzione.
La soluzione si compone delle seguenti componenti software/hardware:
SmartGlasses: Periferica di acquisizione/elaborazione di immagini con potenza di calcolo dedicata. L’hardware funziona da occhio elettronico/digitale per la persona non vedente, sfruttando la fotocamera integrata per l’acquisizione delle immagini e il microfono integrato per l’acquisizione di comandi vocali;
App per SmartGlasses: Applicazione che comunica direttamente con l’hardware degli smart-glass e quindi recupera ed elabora le immagini in tempo reale;
Caretaker App: Applicazione installata sullo smartphone della persona non vedente (detta anche caretaker) che ha il compito di effettuare tutte quelle operazioni che risultano onerose o non eseguibili sugli smartglass per limiti sia software che hardware;
Caregiver App: Applicazione che sarà installata sullo smartphone del caregiver, ossia la persona individuata per l’assistenza remota della persona non vedente (familiare, amico o altra persona).
Gli Utenti.
Il progetto individua e serve due tipologie di utente:
Caretaker: la persona non vedente che userà la soluzione per richiedere assistenza remota tramite comandi vocali e contestualmente condividendo un flusso continuo di immagini che coincide con quanto il suo occhio vedrebbe;
Caregiver: la persona delegata all’assistenza remota (parente, amico, conoscente, operatore professionale) che riceve la richiesta di assistenza, visualizza le immagini che in quel momento il caretaker sta visualizzando e comunica in tempo reale con esso per fornirgli il supporto necessario.
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo dello stesso.