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MyEye.

MyEye è un prodotto innovativo nato nei laboratori di Ricerca e Sviluppo di Wakala, che si pone l’ambizioso obiettivo di assistere in tempo reale le persone non vedenti nell’espletamento delle azioni quotidiane, andando ad agire come un vero e proprio occhio elettronico/digitale.
App myEye e smart glasses

La Soluzione.

La soluzione si compone delle seguenti componenti software/hardware:


  1. SmartGlasses: Periferica di acquisizione/elaborazione di immagini con potenza di calcolo dedicata. L’hardware funziona da occhio elettronico/digitale per la persona non vedente, sfruttando la fotocamera integrata per l’acquisizione delle immagini e il microfono integrato per l’acquisizione di comandi vocali;

  2. App per SmartGlasses: Applicazione che comunica direttamente con l’hardware degli smart-glass e quindi recupera ed elabora le immagini in tempo reale;

  3. Caretaker App: Applicazione installata sullo smartphone della persona non vedente (detta anche caretaker) che ha il compito di effettuare tutte quelle operazioni che risultano onerose o non eseguibili sugli smartglass per limiti sia software che hardware;
  4. Caregiver App: Applicazione che sarà installata sullo smartphone del caregiver, ossia la persona individuata per l’assistenza remota della persona non vedente (familiare, amico o altra persona).

Gli Utenti.

Il progetto individua e serve due tipologie di utente:


  • Caretaker: la persona non vedente che userà la soluzione per richiedere assistenza remota tramite comandi vocali e contestualmente condividendo un flusso continuo di immagini che coincide con quanto il suo occhio vedrebbe;


  • Caregiver: la persona delegata all’assistenza remota (parente, amico, conoscente, operatore professionale) che riceve la richiesta di assistenza, visualizza le immagini che in quel momento il caretaker sta visualizzando e comunica in tempo reale con esso per fornirgli il supporto necessario.
Il caregiver monitora in tempo reale il caretaker, e invia assistenza vocale se il caretaker la richiede