Firenze Card.
Firenze Card è la card che permette ai numerosi visitatori della Città Rinascimentale di fruire di un’esperienza utente di qualità, accedendo a siti di interesse storico/culturale (musei, mostre, etc.) e ad eventi dedicati in modo semplice ed accentrato.
Alcuni dei vantaggi di Firenze Card:
- Fruibilità accentrata di servizi turistici e culturali (prenotazione, scoperta ed approfondimento di luoghi di interesse storico-artistico-culturale ed ambientale);
- Flessibilità: piattaforma personalizzabile in base alle esigenze del fornitore e per tutte le tipologie di viaggiatore-utente (integrazioni API con i sistemi del fornitore);
- Accessibilità e sostenibilità, agevolando l’accesso a tutte le strutture turistiche tramite abbattimento di barriere linguistiche, promuovendo luoghi d’interesse generalmente esclusi dai circuiti tradizionali ed azzerando l’utilizzo di carta;
- Sicurezza: sistema di statistiche e di monitoraggio flussi.
La Soluzione.
Firenze Card si inserisce all’interno della soluzione innovativa ideata da Wakala “Piattaforma per la Digitalizzazione del Settore Turistico”, ampiamente personalizzabile nelle funzionalità e nello stile in base al brand del cliente;
Tale piattaforma si compone di un portale B2C, un portale B2B, un’app per gli utenti finali ed una per gli operatori. L’ecosistema proposto ha lo scopo di coprire a 360° le rinnovate esigenze di digitalizzazione di un settore fondamentale come quello turistico, coprendo sia l’aspetto Business che quello User.
Portale B2C.
Il Portale E-commerce per gli utenti finali della Firenze Card.
Tramite esso è possibile acquistare le diverse card, che danno diritto ad accedere ad una serie di servizi elencati sul sito; è inoltre possibile gestire le proprie card in autonomia, o ricevere il supporto di un team di customer care dedicato.
Tramite il Portale B2C è possibile prenotare la propria visita a musei ed eventi sul territorio della Città di Firenze, ed iscriversi ad una newsletter per essere sempre informati su questi ultimi.
App Utente.
A fronte del Portale lato web, l’utente può scaricare l’App Firenze Card, una vera e propria guida completa al servizio del visitatore della Città del Rinascimento: dalla lista dei servizi convenzionati alle schermate di dettaglio con contenuti multimediali, fino ai punti vendita inclusi nel circuito Firenze Card, l’app consente di “perdersi” nelle meraviglie di Firenze anche attraverso un sistema di navigazione che segnala all’utente i punti di interesse vicini.
Al suo interno sarà inoltre possibile accedere all’area personale della propria card.
App Operatore.
Lato Business, l’App Operatore consente la gestione della bigliettazione agli ingressi o alla fruizione del servizio.
L’interfaccia è semplice ed intuitiva – per iniziare, è sufficiente scegliere l’ente ed il luogo d’interesse.
Successivamente, attraverso l’App operatore è possibile:
- Tracciare e verificare gli ingressi;
- Eseguire azioni sulle card: vendita, consegna, verifica e sostituzione;
- Controllare eventuali voucher eseguendone lo scan del bar code, oppure inserendo manualmente il codice.
Portale B2B.
Il Portale B2B consente una visione d’insieme degli ordini effettuati, che verranno visualizzati in lista e potranno essere facilmente gestiti.
Esso prevede, tra le sue caratteristiche:
- Una Dashboard con visione d’insieme degli ordini effettuati e delle card emesse;
- La gestione flessibile e personalizzabile delle card emesse, dei costi, delle modalità di fruizione, della loro durata;
- La gestione dei voucher
SEGUICI SU
Wakala Srl, in qualità di Titolare del trattamento e della conservazione dei dati in ottemperanza a quanto disposto dal GDPR 679/2016, ha nominato il dott. Antonello Dionisi quale Data Protection Officer con piene funzioni come disposte dalla vigente normativa in materia. Il D.P.O. è liberamente raggiungibile alla mail: dpo@hideea.com.
Copyright © 2014-2024 Wakala Srl | Realizzato con ❤ da Wakala